Pago in Rete

Sistema dei pagamenti on line del MIUR.

Cos'è

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

• le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
  • i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
  • i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
  • tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi

Sistema informativo MIM, sospensione dei servizi per migrazione CED (Centro Elaborazione Dati)

Nell’ambito delle attività di manutenzione straordinaria del Sistema Informativo del MIM e nell’ottica di un miglioramento dei servizi il ministero ha avviato le attività di migrazione del proprio Data Center.

Per ridurre al minimo i disservizi tutte le operazioni si svolgeranno nel fine settimana, quando la maggior parte delle applicazioni è già solitamente chiusa.
Di seguito il calendario delle attività:

• Migrazione Fase 1: dalle 14:00 del 6 maggio 2023 alle 7:00 dell’8 maggio 2023 - Fermo parziale dei servizi
  • Migrazione Fase 2: dalle 14:00 del 13 maggio 2023 alle 7:00 del 15 maggio 2023 - Fermo totale dei servizi
  • Migrazione Fase 3: dalle 14:00 del 27 maggio 2023 alle 7:00 del 29 maggio 2023 - Fermo totale dei servizi

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Cosa serve

Piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

Tempi e scadenze

Accesso al portale. Per richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata del ministero (link)

Tel: 0534.521211

Email: bois00100p@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.