Progetto K2 L&T’S River

Erasmus+ L&T'S River 16dic20

Dal 1 settembre 2019 l’Istituto partecipa al progetto biennale River as Learning and Teaching Space. Si tratta di un partenariato strategico tra scuole ed enti che operano nel settore della green economy finalizzato allo scambio di buone pratiche e metodologie didattiche innovative. Obiettivo del progetto è valorizzare il fiume, elemento del territorio, come spazio di insegnamento e apprendimento.

Gli insegnanti che hanno aderito sono chiamati a predisporre e implementare un percorso formativo che trasformi gli studenti in “ambasciatori del fiume” presso le diverse componenti della propria comunità, dall’ambito familiare all’ambito civico. Le tappe del percorso saranno descritte in una guida idealmente rivolta a tutte le scuole nelle cui vicinanze si trovi un corso d’acqua.

Una rappresentanza degli studenti condividerà gli aspetti più interessanti dell’esperienza con i colleghi delle altre due scuole coinvolte, lo spagnolo Instituto de Educación Secundaria Botànic Cavanilles e la portoghese Escola Profissional de Alte, CIPRL. La condivisione avverrà nel corso di una breve mobilità presso l’Istituto portoghese.

Learning and teaching River news.pdf

A-scuola-di-fiume-newsletter.pdf