Corso serale

Presso la nostra Istituzione scolastica sono funzionanti i corsi serali per il conseguimento del diploma di Istituto Tecnico – settore Tecnologico, nelle articolazioni/opzioni  “Meccanica, Meccatronica ed Energia” e “Informatica e Telecomunicazioni”.

Hai interrotto gli studi e vorresti riprenderli?

Stai lavorando e aspiri a migliorare la tua posizione professionale con titoli specifici?

I corsi serali del Montessori – Da Vinci ti offrono l’opprtunità di conseguire un diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado, tramite un percorso formativo flessibile abbreviato rispetto ai piani di studio svolti nei corsi diurni.

Ai discenti sono riconosciuti a questo scopo tutti i crediti formativi posseduti con inizio del percorso dal terzo anno.

Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00/18:00 alle ore 22:00/23:00 per un totale di 22/23 ore settimanali, secondo la classe frequentata (vedi l’allegato “corsi serali – prospetto attività”)

Le iscrizioni sono aperte di norma fino al 31 Maggio antecedente ogni anno scolastico

Ai percorsi di istruzione di secondo livello possono iscriversi gli adulti, anche con cittadinanza non italiana, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione. 

Ai percorsi di istruzione di secondo livello possono iscriversi anche coloro che hanno compiuto il 16° anno di età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrino di non potere frequentare il corso diurno.

I percorsi di istruzione di secondo livello sono articolati in tre periodi didattici: primo periodo, corrispondente alle classi 1^ e 2^; secondo periodo corrispondente alle classi 3^ e 4^; terzo periodo, corrispondente alla classe 5^.

Presso la nostra istituzione Scolastica son attivi solo il secondo e terzo periodo didattico per favorire maggiormente la frequenza dei discenti, offrendo loro anche il recupero in itinere delle competenze non possedute afferenti al primo periodo didattico.

Il periodo didattico a cui viene effettivamente ammesso l’adulto/discente è formalizzato nel patto formativo individuale ad esito della procedura di riconoscimento dei crediti, di cui al paragrafo 5.2 delle Linee Guida Trasmesse dal MIUR con C.M. n.36 del 10/04/2014.

Allegati

DOMANDA-ISCRIZIONE-CLASSI-SERALI agg.doc

Propetto-orario-corsi-serali.pdf