"La Castagna D'Oro" vince il 1° premio al concorso Jugendpreis 2020

Il Liceo Linguistico Montessori-Da Vinci vince in Assia il 1° premio per la drammatizzazione della fiaba “La Castagna D’Oro” al concorso Jugendpreis 2020

L’Associazione Porretta Cinema, l’amministrazione comunale e la comunità scolastica del Montessori da Vinci festeggiano il primo premio del video “La Castagna D’Oro” - in tedesco “Die goldene Kastanie” - al concorso internazionale Jugendpreis 2020.

L’associazione JugendpreisStiftung indice ogni anno il concorso “Premio della Gioventù”, a cui partecipano giovani provenienti dalla Regione Emilia-Romagna e dalle altre regioni partner dellAssia, Wielkopolska e Nouvelle-Aquitaine.

La premiazione delle scuole vincitrici da parte dell’associazione si è svolta lunedì 10 maggio 2021 in modalità telematica, a causa delle restrizioni anti-Covid.

Non poteva però mancare un riconoscimento agli studenti da parte della loro comunità, l’Associazione Porretta Cinema, l’amministrazione comunale e la comunità scolastica.

Per festeggiare il raggiungimento di questo importante traguardo il video, vincitore del primo premio, è stato proiettato giovedì 3 giugno alle ore 18 al cinema Kursaal di Porretta Terme. Erano presenti in sala gli studenti che hanno realizzato il progetto, gli insegnanti che li hanno accompagnati, l’Associazione Porretta Cinema, la vicesindaca, dott.ssa Elena Gaggioli, e la Dirigente Scolastica, dott.ssa Luisa Macario.

Link al video "Die goldene Kastanie"

Link al video dell'evento online per la premiazione dei vincitori

volantino_castagnadoro.pdf

restodelcarlino_castagnadoro.pdf