PCTO in Italia e all'estero

Il percorso PCTO (sviluppo delle competenze trasversali per l'orientamento) costituisce per gli studenti del nostro Liceo Linguistico un'occasione di fare scuola anche in ambito lavorativo e di "imparare facendo". In questo modo si vuole offrire agli studenti a possibilità di utilizzare conoscenze e abilità acquisite a scuola in un contesto lavorativo autentico. In questi anni abbiamo proposto percorsi di PCTO in Italia e all'estero. Dall'anno scolastico 2020/21 è attivo, inoltre, anche un percorso di potenziamento turistico, che a partire dal terzo anno intende offrire agli studenti del Liceo Linguistico la possibilità di spendere conoscenze e abilità linguistiche e storico-artistiche acquisite a scuola per la valorizzazione e promozione del loro territorio.

"Zusammen" a.s. 2016/17 - Alternanza scuola-lavoro in Germania

PCTO "Territorio, turismo e tecnologie" a.s. 2020/21 - Guide turistiche per un giorno

PCTO "Territorio, turismo e tecnologie" a.s. 2021/22 - Realizzazione di un'audioguida sui santuari dell'Alto Reno

Link al sito