Sportello di consulenza psicopedagogica

Destinatari: genitori degli studenti dell’Istituto e docenti.

Finalità: La consulenza psicopedagogica offerta dallo Sportello può aiutare ad acquisire consapevolezza degli aspetti che caratterizzano il rapporto con i figli e ad inquadrare eventuali momenti di crisi. Inoltre lo sportello si propone di agevolare e sostenere l’alleanza educativa fra scuola e famiglia, favorendo la comunicazione.
Allo sportello possono rivolgersi genitori, singolarmente o in coppia, che vogliono capire meglio i comportamenti dei ragazzi, i segnali di malessere, le difficoltà che incontrano nel percorso di maturazione e di apprendimento.

Modalità di realizzazione: Lo Sportello d’Ascolto sarà aperto ogni mercoledì al mese dalle ore 08:30 alle ore 12:30 presso l’Istituto. I genitori potranno fissare un appuntamento telefonicamente al numero 0534 521217 (segreteria alunni - sig. Nanni) oppure direttamente con lo psicologo all’indirizzo mail roberto.pennesi@scuolamontessoridavinci.edu.it