Acquisto critico Natale

Il collettivo studentesco del nostro Istituto “V. Moratello” promuove, in occasione delle festività natalizie, l’acquisto critico di prodotti realizzati dalla pasticceria Scimeca, azienda che si è rifiutata di pagare il pizzo alla mafia subendo pesanti ritorsioni, e di prodotti di Libera Terra, realizzati su beni confiscati alla mafia.

Si precisa che per quanto riguarda questi ultimi, gli ordini andranno avanti fino al termine della disponibilità, mentre i prodotti della pasticceria Scimeca potranno essere ordinati senza limitazioni.

Chi desidera conoscere meglio la storia di Giorgio Scimeca, può ascoltare una sua intervista al link https://www.youtube.com/watch?v=SbHWc40LsGs.

Studenti, famiglie e personale della scuola che vorranno aderire all’iniziativa, dovranno inviare un’e-mail ad alcuni docenti che fanno parte del presidio di Libera, entro e non oltre il 9 dicembre, specificando i prodotti a cui sono interessati. Entro il 14 dicembre gli studenti del Collettivo raccoglieranno le somme relative agli ordini, passando per le classi sulla base degli ordini effettuati. Chi ordina dovrà, quindi, indicare il nome dello studente e la classe di appartenenza. Tre studenti, di cui si fornisce l’indirizzo, saranno i referenti della raccolta.

Si ringrazia per la collaborazione.

Per gli ordini si prega di scrivere a:

franca.spina@scuolamontessoridavinci.edu.it francesco.milazzo@scuolamontessoridavinci.edu.it

Si allegano l’elenco dei prodotti e i relativi prezzi.