(xt)2 - La scuola, una potenza contro la mafia

"(xt)2 - La scuola, una potenza contro la mafia" è un mensile di informazione e formazione alla cittadinanza attiva, creato in collaborazione con il presidio di LIBERA "Burgio-Sandri". Dal 16 dicembre, nei giovedì di approfondimento sulla lotta alla mafia, saranno mandati in onda su LookUp Radio una serie di podcast curati dagli studenti di diverse scuole di Bologna e provincia. L'IIS Montessori-Da Vinci sarà responsabile della data di aprile; gli interventi avranno cadenza mensile, saranno trasmessi live su facebook e youtube, in differita sui canali social della stessa radio.

Calendario degli interventi:

• 20 gennaio LEONARDO DA VINCI, Casalecchio di Reno ("I nomi che non dimentichiamo")

• 17 febbraio KEYNES  ("Memoria e testimonianza nel nostro territorio")

• 17 marzo SABIN ("La mafia non è lontana da noi")

• 21 aprile I.I.S.MONTESSORI-DA VINCI, Alto Reno Terme ("Il riuso sociale dei beni confiscati come opportunità di sviluppo")

• 19 maggio I.I.S. CRESCENZI - PACINOTTI - SIRANI ("Comprendere per agire: dove arriva la mafia?")