Laboratorio teatrale

Il laboratorio di teatro permette agli studenti di potenziare le competenze nella pratica delle arti e nella fruizione, oltre a prevenire e contrastare la dispersione scolastica. Il laboratorio è articolato in 2 o 3 laboratori paralleli, diretti dagli operatori del “Teatro dell'Argine” di San Lazzaro di Savena (BO). Scopo dell’attività è l’allestimento di spettacoli in cui vengono rappresentati testi liberamente ispirati a opere teatrali, frutto di un lavoro di rielaborazione condotto dai ragazzi stessi con la guida dei registi. Gli spettacoli finali vengono messi in scena ogni anno al teatro Kursaal di Alto Reno Terme e a San Lazzaro nell’ambito della rassegna dei laboratori delle varie scuole della provincia curata dall’Associazione del Teatro dell'Argine.

Spettacoli finali dei laboratori teatrali dell'IIS "M. Montessori - L. Da Vinci" a.s. 2022/2023 in collaborazione con la Compagnia del Teatro dell'Argine

Spettacoli finali dei laboratori teatrali dell'IIS "M. Montessori - L. Da Vinci" a.s. 2021/2022 in collaborazione con la Compagnia del Teatro dell'Argine

Si ringrazia Nico Cavallini PH per le riprese video e il montaggio