ICDL

L’Istituto “Maria Montessori – Leonardo da Vinci” di Porretta Terme (BO) è TEST CENTER accredidato presso AICA.

Da noi è possibile sostenere gli esami per il conseguimento della Patente Europea per l’uso del computer (ECDL – European Computer Driving License) con certficazione “NUOVA ECDL”.

Inoltre sono in corso di attivazione i servizi di certificazione “ECDL CAD 2D” e “CAD 3D”.

Si Comunica a tutto il personale : Studenti, Docenti e Ata che a partire dal 01/12/2020 sono aperte le Iscrizioni per i Corsi inerenti al Conseguimento della Certificazione E.C.D.L .

In base al livello di partenza e agli obiettivi che si vuole raggiungere ottenendo un certificato ECDL (studio, hobby o lavoro), è possibile scegliere fra i seguenti esami :

MODULOLA NUOVA E.C.D.LN° ORE
1Computer Essentials8 ore
2Online Essentials6 ore
3Word Processing8 ore
4Spreadsheet8 ore
5IC Security6 ore
6Presentation6 ore
7Online Collaboration8 ore

•ECDL Base. L’ECDL Base è composto da soli 4 moduli che certificano le conoscenze per l’alfabetizzazione digitale. Gli esami sono: Computer Essentials (competenze fondamentali per l’uso del computer, come la gestione di file e cartelle e teoria informatica di base), Online Essentials (competenze fondamentali per navigare in rete), Word Processing (Elaborazione documenti su Word) e Spreadsheets (uso dei Fogli elettronici e di calcolo come Excel).

•ECDL Full Standard. La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: i 4 moduli Base + 3Moduli Standard predefiniti (Presentation; IT Security e Online Collaboration).

Per aver accreditato il credito e’ necessario avere ECDL Full StandardLe lezioni inizieranno il giorno 11/01/2021 e si svolgeranno dalle 14.00 alle 16.00 in modalità a distanza.

Verrà utilizzata la piattaforma di classroom per le video lezioni e la consegna del materiale.

Il Calendario sarà pubblicato sul questa pagina del sito https://scuolamontessoridavinci.edu.it

Il termine per l’iscrizione è fissata per il 11/01/2021

Rivolgersi all’ufficio personale (Paola) per ritirare il modulo di iscrizione o direttamente scaricabile dal sito della scuola.

Una volta iscritti Vi verrà fornito il codice per iscrivervi al corso su classroom.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Responsabile del Progetto Prof. Antonio Sardo inviando una mail istituzionale a sardo.a@isporretta.istruzioneer.it

L’eventuale versamento dovrà essere effettuato tramite

Ministero dell’Istruzione

PAGO IN RETE

Servizio per i pagamenti telematici

Visualizzazione pagamenti –> Iscrizione corsi per preparazione esami ECDL

con importo modificabile come indicato nel modulo di iscrizione sopra allegato.

scheda-iscrizione-corsi-ECDL.pdf